NUOVE TECNOLOGIE PER NUOVE ABILITA'


L’utilizzo delle nuove tecnologie da parte degli alunni in situazione di handicap e con difficoltà di apprendimento sta diventando uno strumento di lavoro sempre più diffuso nelle scuole di ogni ordine e grado. Una corretta gestione degli strumenti informatici e di internet può favorire una maggiore integrazione scolastica e sociale degli allievi coinvolti. Proponiamo una selezione ragionata delle principali risorse presenti in rete per docenti, genitori e in generale a tutti gli operatori del settore.

16 feb 2011

Una poesia anche per i disabili

Una poesia anche per i disabili



Ecco a voi il video di pubblicizzazione del blog!
Spero sia convincente, accattivante ed originale ...
Buona visione a voi tutti
Giovanna

4 commenti:

Simona ha detto...

Complimenti Giovanna,davvero un bel video, ottima anche la scelta della canzone, sia per la musica che per le parole. Il video è senz'altro più accattivante della presentazione con slideshare, anche se lungo, è una piacevole visione.

Elisabetta Disabato ha detto...

Il video è molto gradevole e coinvolgente; il giusto abbinamente tra musica e immagine supportato da parole significative riesce a suscitare trasporto emotivo. Complimenti vivissimi a chi l'ha ideato e in particolare all'idea di utilizzare il testo della canzoni di Elisa come filo conduttore su cui intrecciare immagini e parole rivisitate in chiave didattica e tecnologica in aiuto dei disabili. La visione di questo video suscita speranza e pone la tecnologia come presupposto per aprire nuovi orizonti di integrazione.

Giovanni ha detto...

Complimenti! FB

Maestra Giovanna ha detto...

GRAZIE PROF. BRUNI!