NUOVE TECNOLOGIE PER NUOVE ABILITA'


L’utilizzo delle nuove tecnologie da parte degli alunni in situazione di handicap e con difficoltà di apprendimento sta diventando uno strumento di lavoro sempre più diffuso nelle scuole di ogni ordine e grado. Una corretta gestione degli strumenti informatici e di internet può favorire una maggiore integrazione scolastica e sociale degli allievi coinvolti. Proponiamo una selezione ragionata delle principali risorse presenti in rete per docenti, genitori e in generale a tutti gli operatori del settore.

19 feb 2011

Diversamente abili 2.0: Istruzioni per l'uso

http://animoto.com/play/Abv0JMUC4vQvMAzB4RE1jw
Ecco il mio spot, un invito e una speranza, come dice la canzone di sottofondo: There will be a day, ci sarà un giorno, o forse c'è già....

4 commenti:

Elisa Mariottini ha detto...

Simona, complimenti per il video: è veramente coinvolgente. Mi sono piaciute le immagini, le parole e la musica che hai scelto per raccontare il tuo blog… Perché non incolli il codice embed nel post e non lo fai visualizzare direttamente? In questo modo la visione è più immediata e, nella rete, la velocità è tutto o quasi.

Simona ha detto...

Grazie Elisa,
ho provato ad inserire il codice embed ma non ci sono riuscita, devo avere sbagliato qualcosa. Comunque farò un nuovo tentativo.

Elisabetta Disabato ha detto...

Complimenti per il video anche da parte mia!! Sei riuscita a trasmettere un messaggio di speranza soprattutto per il futuro attraverso la scelta di immagini estremamente significative e di una musica che rasserena e coinvolge emotivamente l'ascoltatore. Inoltre i titoli che accompagnano il videoclip rafforzano il messaggio e rendono il tutto davvero piacevole !La tecnologia tende la mano in segno di AIUTO e informa, innova, include, facilita la vita, integra i disabili nella società.

Simona ha detto...

Grazie Elisabetta!