NUOVE TECNOLOGIE PER NUOVE ABILITA'


L’utilizzo delle nuove tecnologie da parte degli alunni in situazione di handicap e con difficoltà di apprendimento sta diventando uno strumento di lavoro sempre più diffuso nelle scuole di ogni ordine e grado. Una corretta gestione degli strumenti informatici e di internet può favorire una maggiore integrazione scolastica e sociale degli allievi coinvolti. Proponiamo una selezione ragionata delle principali risorse presenti in rete per docenti, genitori e in generale a tutti gli operatori del settore.

12 set 2011

Ristrutturo e... riparto!!

Cari lettori e credo anche cari colleghi,
dopo il master e la luuuuunga pausa estiva, durnate la quale avevo perso la speranza di rientrare in una scuola (vi chiederete perchè?), l'anno scolastico 2011-2012 è cominciato, in anticipo rispetto al solito, ancora con un gran caldo e con le solite incertezze amministrative e burocratiche.
Anche quest'anno non ho la cattedra completa e le ore assegnate ai miei bimbi sembrano sempre troppo poche; tuttosommato mi sento fortunata, perchè posso lavorare e perché questo è sempre uno dei lavori più belli ed appassionanti che si possano fare!
Spero che le mie colleghe di blog leggano questo post e vogliano continuare l'avventura iniziata, dal canto mio cercherò di farlo, anche perchè a scuola mi sono avventurata in un nuovo "incarico", ancora abbozzato, ma che nelle premesse mi permetterà di mettere a frutto ciò che ho appreso l'anno scorso nel master.
Allora buon anno scolastico a tutti!

Nessun commento: